Ptof e curricolo di Istituto
ATTO DI INDIRIZZO DEL DS AL COLLEGIO DOCENTI 2021- 2022
Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.
L’autonomia delle scuole si esprime nel POF attraverso la descrizione:
- delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
- delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
- delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
- delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
- delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
- dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica
- dei progetti di ricerca e sperimentazione.
PTOF Piano triennale Offerta Formativa 2019 – 2022:
PIANO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA
LA VALUTAZIONE DEGLI ALUNNI (INTEGRAZIONE AL PTOF):
Valutazione finale degli alunni scuola primaria a.s. 2019/2020
Valutazione finale degli alunni a.s. 2019/2020
Classi Prime e Seconde Scuola secondaria di primo grado
Valutazione del comportamento Scuola Secondaria di primo Grado
Criteri generali per la non ammissione alla classe successiva e all’Esame conclusivo di primo Ciclo
NUOVI MODELLI NAZIONALI DI CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE NELLE SCUOLE DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE (DM 742/2017)
All.-A-modello-certificazione primaria
All.-B-modello-certificazione_primo-ciclo
Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione
IL CURRICOLO VERTICALE DI ISTITUTO