Ultima modifica: 30 Dicembre 2021

Inclusione e accoglienza

Protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione e la Commissione Nazionale per le Adozioni Internazionali:

Promuovere e rafforzare il benessere scolastico, l’inclusione e favorire il diritto allo studio degli studenti adottati

 

AVVISO VADEMECUM INCLUSIONE ALUNNI CON DISABILITA’ :  FILE VADEMECUM INCLUSIONE ALUNNI CON DISABILITA’

 

PIANO ANNUALE INCLUSIONE 2020-21

 

DIFFUSIONE – GUIDA ANFFAS ALLA BUONA INCLUSIONE SCOLASTICA – EDIZIONE NOVEMBRE 2020

 

NORME PER LA PROMOZIONE DELL’INCLUSIONE SCOLASTICA DEGLI STUDENTI CON DISABILITÀ

LINEE GUIDA PER L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI CON DISABILITA’ 

 

LINEE GUIDA PER IL DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI ALUNNI CON DSA

LEGGE n. 170/2010 NUOVE NORME IN MATERIA DI DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO IN AMBITO SCOLASTICO

 

STRUMENTI D’INTERVENTO PER ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI-Dir.Min.27-12-2012

INDICAZIONI OPERATIVE PER ALUNNI CON BES – CM n. 8 DEL 2013

 

LINEE GUIDA PER L’ACCOGLIENZA E LINTEGRAZIONE DEGLI ALUNNI STRANIERI

 

LINEE DI INDIRIZZO PER FAVORIRE  IL DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI ALUNNI ADOTTATI

 

MIUR. adozione Linee guida per il diritto allo studio delle alunne e degli alunni fuori dalla famiglia di origine.11-12-2017

Linee guida per il diritto allo studio delle alunne e degli alunni fuori dalla famiglia di origine.